339.2268781 [email protected]

CURRICULUM

L’Avvocato Vincenzo Daniele Mistretta risolve casi di guida in stato di ebbrezza, di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e reati stradali.

Nel corso degli anni ha sviluppato una autentica passione per lo studio e l’approfondimento di questi reati.

Ciò lo ha portato alla ricerca e poi allo sviluppo di soluzioni rapide ed efficaci per i suoi assistiti che hanno necessità di tornare in possesso il prima possibile della patente oppure hanno necessità di mantenere la propria fedina penale pulita.

La cosa più complessa in questi casi è individuare la strategia difensiva che deve essere ritagliata come se fosse un vestito tagliato su misura sulla base delle esigenze del cliente.

Difatti, spesso esistono diverse strategie difensive possibili e la difficoltà è nell’individuare quella più corretta esaminando insieme i profili penali, civili e amministrativi che generalmente sono connessi alla commissione di questi reati.

È Cassazionista dal 2017 dopo aver superato un concorso pubblico per esami.

Pertanto può difendere i suoi assistiti dinanzi ad ogni Tribunale e giurisdizione superiore compresa la Corte di Cassazione e la Corte Costituzionale.

Esercita la professione di Avvocato sin dal 2007 su tutto il territorio nazionale ed è iscritto presso il foro di Roma (tessera A 36139).

Si è laureato presso l’Università di Tor Vergata con 110/110 con tesi in Diritto penale dal titolo “Le circostanze del reato e la colpevolezza”.

Ha vinto l’accesso tramite concorso alla prestigiosa scuola di dottorato di ricerca conseguendo il titolo di Dottore di ricerca in materie penalistiche con tesi in Diritto Processuale penale dal titolo “Tecnica e disciplina dell’esame incrociato“.

Ha conseguito un Master in diritto penale di impresa presso l’Università LUISS.

Ha vinto anche una borsa di studio post universitaria a Fort Lauderdale (Florida – Usa) dove ho vissuto per due mesi apprendendo il funzionamento del sistema legale anglosassone.

Sin dal 2005 è cultore della materia presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Il costante aggiornamento e la ricerca di soluzioni rapide ed efficaci per i suoi clienti ne caratterizzano l’attività professionale che si svolge su tutto il territorio nazionale.

Avvocato Cassazionista
Daniele Mistretta
Studio Legale Sede di Roma:
Via Albalonga, 30
00183 Roma

Cell. 339.2268781
[email protected]

Call Now ButtonChiama ora