339.2268781 [email protected]

Acquista il libro

“Difenditi dall’alcoltest”

per i casi di guida in stato di ebbrezza

Il libro “Difenditi dall’alcoltest” per i casi di guida in stato di ebbrezza

Se sei stato fermato per guida in stato di ebbrezza, ti è stata ritirata la patente, sei stato denunciato per questo reato oppure se vuoi avere semplicemente alcuni suggerimenti per evitare questo problema e subire gravi conseguenze ho il piacere di presentarti il mio nuovo libro, “Difenditi dall’alcoltest”.

Ho scritto questo libro per darti il mio punto di vista di Avvocato che si occupa di questa materia su come evitare ed affrontare il problema della guida in stato di ebbrezza. 

Nel libro troverai 10 strategie da utilizzare in caso di guida in stato di ebbrezza.

Il primo suggerimento che mi sento di darti è quello di non bere prima di metterti alla guida perché rischi non solo delle gravi sanzioni ma soprattutto rischi la vita e l’incolumità personale tua e quella degli altri.

La vita deve essere sempre vissuta e mai sprecata!

Difenditi dall’alcoltest è un manuale pratico scritto in modo semplice che dà soluzioni concrete a chi vuole comprendere come evitare o risolvere questo problema.

Una serata in discoteca, al ristorante o al pub può costare cara e concludersi con il ritiro della patente e con una denuncia penale.

In questi casi c’è la necessità di comprendere cosa succede e cosa fare sotto il profilo legale.

In primo luogo, devi sapere che si aprono due procedimenti:

  • Il primo è amministrativo, per cui la patente viene ritirata dagli agenti operanti e viene trasmessa al Prefetto che emetterà un provvedimento di sospensione della patente, generalmente per un periodo di tempo predeterminato, e ordinerà la sottoposizione alle visite mediche presso una commissione medica locale per accertare l’idoneità alla guida.
  • Il secondo è penale, per cui rischi delle gravi sanzioni a seconda del tasso alcolemico riscontrato quali:

a) l’arresto;

b) l’ammenda;

c) la confisca del veicolo;

d) la sospensione o la revoca della patente.

Se questo è quello che succede, è poi necessario individuare la strategia difensiva più opportuna per il tuo caso come se fosse un vestito tagliato su misura da un abile sarto.

Proprio le strategie contenute nel libro costituiscono quello che ho chiamato “protocollo alcoltest” che utilizzo con i miei clienti.

È sempre affidabile l’etilometro? L’esame del sangue in Ospedale è pure sempre affidabile? Quali sono i tuoi diritti in caso di sottoposizione all’alcoltest?

Queste sono alcune delle domande a cui viene data una risposta.

Se avrai il piacere di leggere “difenditi dall’alcoltest”, spero che tu possa trovarlo di tuo interesse e che possa darti qualche spunto utile.

Avvocato Cassazionista
Daniele Mistretta
Studio Legale Sede di Roma:
Via Albalonga, 30
00183 Roma

Cell. 339.2268781
[email protected]

Call Now ButtonChiama ora